…un Cloud di artisti, educatori e filosofi indipendenti che operano nell’ambito della ricerca teatrale.
…un centro di educazione alle arti, di produzione teatrale, un progetto, un sogno.

Nel Giugno 2015 i fondatori di geometria delle nuvole Ilaria Fontanelli, Chiara Pistoia, Francesca Pompeo, Sandro Sandri e Cesare Torricelli fuoriescono da una lunga collaborazione con La Città del Teatro di Cascina e con la Scuola Comunale di Teatro di Cecina, per creare un nuovo percorso artistico, professionale, indipendente.

Il suo organico si è arricchito della presenza di Sara Capanna, Francesco Caniglia, Luca Mori, Marta Moscardini, Rebecca Mordini, Giulia Paoli, Chiara Cusino.

Il nostro progetto di Cloud Theatre si ispira al concetto di “cloud informatico” e propone una rete di progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, alle famiglie e alla cittadinanza, grazie ad una dinamica relazione con associazioni che lavorano nel campo teatrale e artistico, nonché con teatri e spazi destinati alla diffusione culturale.

Il Cloud Theatre trova la sua forza nella multidisciplinarietà, dentro la quale confluiscono quotidianamente competenze diverse e ricerche artistiche personali allo scopo di fare della complessità e delle contraddizioni un’occasione di confronto e di poesia.


Per info e Contatti

image